
Il modo più semplice per restituire qualcosa alla comunità Kubuntu è la condivisione di Kubuntu con gli altri: raccomandate Kubuntu agli altri, mostrate loro come scaricare e installare Kubuntu e le possibilità e le qualità del software open source. Più la nostra comunità cresce, più esso verrà accettato e supportato. Ecco alcuni passi da intraprendere:
Fate delle conferenze su Kubuntu nella scuola del vostro quartiere, nel Linux User Group o in libreria. Esistono un sacco di note, disponibili nel wiki, su conferenze fatte da altri in varie lingue.
Procuratevi CD da ShipIt e distribuiteli alle persone che possono essere interessate. Lasciateli nelle scuole, gli Internet Café, le scuole, i negozi di computer od ovunque le persone usino il computer. Aiutate la gente a usare e capire Kubuntu, se vi chiedono aiuto.
Unitevi alla comunità locale o createne una: discutete le possibilità che offre Kubuntu, se a voi piace Kubuntu è probabile che piaccia anche alle persone che vi circondano! Consultate la sezione «Lavorare in locale!» per dettagli.