Kile ha alcune opzioni relative al tuo progetto che possono essere impostate. Per cambiarle, fai clic destro sul titolo del tuo progetto e seleziona Opzioni progetto, e avrai la possibilitā di cambiare:
Il titolo del tuo progetto.
Il comando di archiviazione.
Le estensioni riconosciute per i file non sorgente.
L'opzione di utilizzare le estensioni dei file come espressioni regolari.
Kile ti permette di fare facilmente una copia di sicurezza del tuo progetto salvandone tutti i file in un singolo archivio (spesso conosciuto come tarball). Per archiviare il tuo progetto fai clic destro sul nome del progetto nella vista File e progetto, o seleziona ->.
Come impostazione predefinita, tutti i file di un progetto sono aggiunti all'archivio. Se non vuoi includere un certo file nell'archivio, fai clic destro su di esso nella vista File e progetto, e deseleziona l'opzione Includi in archivio.
I comandi di archiviazione sono semplici comandi shell che vengono eseguiti dalla cartella del progetto (dove č situato il file .kilepr). Alcuni segnaposti possono essere usati scrivendo il comando di archiviazione:
%S
: questo č sostituito dal nome del tuo progetto senza l'estensione .kilepr.
%F
: questo comando č usato per sostituire la lista dei file inclusi nell'archivio.
I file non sorgente sono file come immagini, file PDF o PostScript, eccetera, che devono essere inclusi nel progetto, ma che non sono file sorgente con estensione .tex. Hai la possibilitā di usare le tue espressioni regolari personalizzate per identificare i file non sorgente.